Pagine


Benvenuti sul blog a cura del comitato di Zona di Oristano! Ci troverete notizie che vi potranno essere utili e inutili... in ogni caso buona lettura e buona navigazione!

sabato 3 luglio 2010

Campo Bibbia "Chi vede me vede il Padre: Gesù racconta Dio agli uomini". Base scout San Martino, 21-28 Agosto 2010


Carissimi capi dell’Agesci,
anche quest’anno ritorna la proposta del Campo Bibbia come momento di approfondimento e di ricerca personale nel cammino formativo della nostra Associazione e nel nostro cammino di fede.
Abbiamo utilizzato il noto brano di Isaia che ci riporta al tema della tenda e ci piace scorgere ,fra le molteplici suggestioni che questo simbolo ci suggerisce, un invito alla custodia e alla libertà, alla gratuità e alla solidità: la tenda come luogo in cui la Parola è accolta, la tenda è ciascuno di noi che di questa Parola diventa custode.
“Allunga le cordicelle, rinforza i tuoi paletti…” In questi pochi versi ci leggiamo un richiamo a noi come capi educatori alla Fede, rinforzare i paletti vuol dire arricchire il nostro cammino di esperienze e di contenuti che ci rendano persone solide, persone che sanno dare risposte e che sanno orientare le proprie scelte e quelle dei ragazzi, di cui ciascuno di noi è anche amico e custode.
Il Campo Bibbia è una delle occasioni possibili, un evento nato e cresciuto insieme all’Agesci, un evento formativo che si è consolidato nel tempo e che ha tanta ricchezza da donare. Non pensiamolo come un evento per pochi o per addetti ai lavori, viviamolo come uno spazio di libertà in cui ciascuno ritrova se stesso e il suo cammino!

Per l’Equipe Campi Bibbia
Monica e Lorenzo

Nessun commento: